Legge elettorale, il retroscena,sulla telefonata tra Renzi e Berlusconi: ok al modello tedesco, presto un incontro

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Sia Silvio Berlusconi che Matteo Renzi sanno benissimo di non essere gli stessi di tre anni fa, all'epoca del primo (e forse unico) patto del Nazareno sulle riforme costituzionali. I due sono tornati a sentirsi, dopo settimane di lavoro dei rispettivi ... (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Il futuro della coalizione di sinistra? Secondo Renzi “se ci sono i numeri, il Pd si alleerà con le ... (Fanpage)

Non è tempo di annunci e ... commenta. (News Mondo)

Ma davvero il Governo Gentiloni lo si deve sostituire? Le elezioni anticipate non garantiscono di per sé stabilità e salda governabilità. (L'Indro)

Renzi aggiunge che al momento non e' comunque previsto a breve un incontro con il leader di Forza Italia: non avrei problemi a incontrarlo ma al ... Il mio obiettivo è sconfiggere Berlusconi, non allearmici. (Corriere Quotidiano)

'La riforma elettorale? Sul sistema tedesco l'accordo è possibile' ha detto il segretario del Pd in un'intervista al Messaggero, aggiungendo subito che è 'il Colle che ci ha chiesto di trovare un'intesa con loro'. (DiariodelWeb.it)

In Italia si sta profilando, al di là delle affermazioni tattiche e delle prudenze di circostanza, un disegno neocentrista di ampio respiro. Contrapposizione a un listone di sinistra con, a questo punto ... (News Mondo)