Da un suo fazzoletto del 1916 isolato il dna di D'Annunzio

Da un fazzoletto che nel 1916 Gabriele D'Annunzio aveva macchiato con il suo liquido seminale per donarlo come ricordo di una notte d'amore alla sua amante, la Contessa Olga Levi Brunner, gli investigatori del Racis (Raggruppamento carabinieri ... (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

C'è tutto questo nell'incredibile annuncio arrivato oggi dalla Fondazione del Vittoriale degli italiani per il tramite di Giordano Bruno Guerri, che ne è presidente: è stato infatti ricostruito il dna di Gabriele ... (Intelligonews)

(AdnKronos) - Gabriele D'Annunzio torna a far parlare di se': i Ris di Cagliari sono riusciti a ricostruire il suo Dna partendo dalle tracce biologiche risalenti al secolo scorso trovate su alcuni oggetti appartenuti al poeta. (Padova News)

Ci sono riusciti i carabinieri del Ris. Il risultato fuga anche i dubbi sulla progenie del poeta. (Corriere della Sera)

Per la prima volta, una ricerca condotta su tracce biologiche di quasi un secolo fa, ha prodotto un risultato di rilievo nel panorama scientifico internazionale e di grande valore ... (Sardegna Oggi)

MILANO, 12 MAR - Il dna prelevato da un fazzoletto che nel 1916 D'Annunzio aveva macchiato con liquido seminale per donarlo a una sua amante non è servito per l'attribuzione di un testo sconosciuto, come riferito in un primo momento dai carabinieri. (Brescia Oggi)

- I carabinieri del RIS stavolta non si sono occupati di un caso di cronaca nera, ma sono andati a indagare su un cold case culturale, sciogliendo finalmente un mistero che durava da decenni: applicando le tecniche abitualmente ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)