Merkel a Gb: rispetti libertà movimento

Rai News ESTERI

06 ottobre 2016 14.26 La cancelliera tedesca Merkel ha chiarito che il Regno Unito,dopo la Brexit, non potrà avere accesso al mercato comune dell'Ue,se non garantirà la libera circolazione di beni, capitali,persone. E' una risposta indiretta al primo ... (Rai News)

Su altri media

(Teleborsa) - Continua a cadere il valore della sterlina, che si deprezza sui mercati internazionali, per effetto degli sviluppi della Brexit, dato che i negoziati fra Gran Bretagna ed UE si profilano pieni d'ostacoli. (Il Messaggero)

06 ottobre 2016 Nelle trattative sulla Brexit, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha ribadito che l'accesso della Gran Bretagna al mercato interno dell'Unione europea deve essere legato alla libera circolazione dei cittadini europei in Gran Bretagna. (Rai News)

Il primo ministro britannico Theresa May ieri ha detto che vuole un accordo con Bruxelles che le offra la "massima libertà" per operare all'interno del mercato unico, ma intende anche avere il controllo esclusivo sulle sue frontiere e, soprattuto ... (il Giornale)

Nelle trattative sulla Brexit, Angela Merkel ha ribadito che l'accesso della Gran Bretagna al mercato interno dell'Ue deve essere legato alla libera circolazione dei cittadini europei in Gran Bretagna. (Il Messaggero)

Il Premier britannico ... Un'uscita che non sarà indolore anche alla luce degli dissapori tra il Governo britannico e i leader dell'UE. (Il Messaggero)

Qualunque eccezione alle regole del mercato unico europeo rappresenterebbe "una sfida sistemica per l'intera Unione Europea". A dichiararlo intervenendo davanti a una platea di imprenditori tedeschi è stata la cancelliera Angela Merkel. (Adnkronos)