Vista: a rischio 18,9 milioni di bambini

BimbiSaniBelli SALUTE

I problemi di vista riguardano sempre più bambini. Basti pensare che nel mondo su 285 milioni di disabili visivi, vivono ben 18,9 milioni di bambini con un handicap visivo grave, di cui 17,5 milioni sono ipovedenti e 1,4 milioni sono ciechi. Sono numeri ... (BimbiSaniBelli)

Su altri media

L’inverno è ormai iniziato ed una delle maggiori passioni che esso si porta dietro è quella dello sci che, anche se può esser praticato anche in estate in alcune località, vede la sua massima espressione nei mesi invernali e sino all’inizio della primavera. (Tecnologici.Net)

È quanto emerge da uno studio dell'ospedale pediatrico romano Bambino Gesù che ha dimostrato, per la prima volta in campo pediatrico, la relazione tra obesità e danni agli occhi. (Romanotizie)

Pensiamo al vestire di rosso, al buttar via qualcosa di vecchio al darsi un bacio sotto il vischio: sono queste le classiche frasi che ci ripetiamo ogni sera […] The post Perchè si mangiano... Ogni angolo del mondo ha le sue usanze e tradizioni. (aciclico magazine)

Se i chili di troppo che accumuliamo durante l'anno a causa di un'atavica pigrizia (priva di paragoni in Europa) e di abitudini alimentari non sempre ortodosse risultano imputabili in modo esclusivo alla nostra negligenza, la stessa critica non può tuttavia ... (Emerge il Futuro)

Tale atteggiamento porta i bimbi a non muoversi e mangiare a dismisura. La tecnologia serve molto oggi ma a tutto c'è un limite. (zz7)

Uno studio dell'Ospedale romano Bambino Gesù, il primo svolto in campo pediatrico, ha messo in evidenza i rischi per la salute oculare nei piccoli affetti da problemi di peso. La retinopatia associata a fibrosi epatica. (PiusaniPiubelli.it)