Scoperta una nuova struttura monumentale nel sito archeologico di Petra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA - È stato grazie all'occhio di un satellite che si è potuto scoprire, nell'antico sito archeologico di Petra, l'esistenza di una nuova struttura monumentale risalente al 150 a.C. Sono stati gli archeologi Sarah Parcak, dell'Università dell'Alabama ... (Arte Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli archeologi hanno trovato in questa zona, già patrimonio mondiale dell'Unesco, un enorme monumento che potrebbe ... (Centro Meteo Italiano)

Se fino a oggi non si era saputo nulla del monumento individuato a Petra, non lontano dal complesso monumentale principale della città in Giordania, è perché si trova in un luogo a cui non è facile arrivare. (il Giornale)

Gli esperti hanno proceduto allora a scattare nuove immagini dai satelliti, che hanno rivelato la possibilità della presenza di una grande ... (Solo News)

Grazie ad uno studio effettuato con droni e satelliti gli archeologi hanno scoperto una piattaforma quadrata nel cuore di Petra, in Giordania: un monumento sacro, o una struttura con funzione di controllo, nascosta fino ad oggi sotto la sabbia ... (Fanpage)

Immagini satellitari ad alta risoluzione e fotografie scattate da droni aerei e da terra hanno ... (InfoOggi)

Tra le rovine dell'antica città in Giordania è stata identificata grazie alle immagini satellitari una piattaforma lunga 56 metri e larga 49, con un colonnato e una scala ... (Internazionale)