Diffamazione, il Senato ha dato il via libera al ddl. 170 i sì

T-mag INTERNO

Con 170 sì, dieci no e 47 astenuti l'Aula del Senato ha dato il via libera al ddl sulla diffamazione. Il testo prevede, tra le altre cose, lo stop al carcere per i giornalisti, l'introduzione del diritto dall'oblio e a quello di rettifica ed estensione delle sanzioni pecuniarie ... (T-mag)

Su altri media

Il testo della legge sulla diffamazione licenziato oggi dal Senato non corrisponde alle attese e alle proposte di modifica che erano state avanzate non solo dalle organizzazioni dei cronisti e dei giornalisti italiani, ma anche dalle associazioni e da quanti si battono per trovare la giusta sintesi tra il... (La Perfetta Letizia)

La Camera ha approvato un Ordine del Giorno proposto dai deputati parmigiani del Pd Giuseppe Romanini e Patrizia Maestri che... (ParmaToday)

Abolizione carcere giornalisti va bilanciata con sanzioni diverse (ASCA) - Roma, 29 ott 2014 - "Il voto del Senato sul Ddl sulla diffamazione costituisce, indubbiamente, un passo avanti verso l'obiettivo di ottenere una norma che bilanci la liberta' di stampa con ... (Agenzia di Stampa Asca)

Nel nuovo testo ci sono luci e ombre. Le novità positive consistono nello stop al carcere per i ... (articolo21)

Dopo l'approvazione al Senato della legge che abolisce il carcere per i giornalisti, il testo torna alla Camera. Dove si spera che Forza Italia... (Panorama)

"Il Senato della Repubblica ha perso la grande occasione di tutelare il diritto dei cittadini ad avere una informazione libera, rispettosa della verità e delle persone": lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino. (DiariodelWeb.it)