Ucraina, Salvini:la Lega non permetterà invio soldati italiani

Ucraina, Salvini:la Lega non permetterà invio soldati italiani
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 6 mag. – “Le dichiarazioni di Macron sono fuori dal mondo: rispetto i francesi che l’hanno votato ma spero che alle prossime elezioni scelgano Le Pen. Continua a ripetere ‘non escludo che manderemo truppe di terra, i nostri soldati a morire in Ucraina’. Io lo dico oggi e domani e lo praticherò con ogni forza umana e politica: la Lega non permetterà che i figli del nostro paese vengano mandati a combattere e a morire. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito L'invio di armi in Ucraina torna a essere uno degli argomenti più discussi in questa campagna elettorale in vista delle elezioni europee 2024. Stavolta è stato il leader della Lega Matteo Salvini a mettere in discussione il supporto al Paese, invaso dalla Russia dal 2022, e soprattutto a criticare le dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron (Fanpage.it)

È lo slogan elettorale del vicepremier, uno schiaffo a Giorgia Meloni che punta a imbarazzare la prem… (la Repubblica)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Monti e Macron vanno curati, sono pericolosi: vadano loro in Ucraina”: l’attacco di Salvini sull’ipotesi di invio delle truppe

In un balletto tutt’altro che sensato, Macron ha deciso di inviare i suoi rappresentanti alla quinta cerimonia di insediamento come “nuovo” presidente della Russia. Le ultime esternazioni di Emmanuel Macron sul possibile invio di truppe in Ucraina hanno innescato la muscolare reazione del Cremlino: Vladimir Putin ha ordinato il dispiegamento di armi nucleari tattiche in risposta alle “minacce” dell’Eliseo. (Nicola Porro)

Lo stadio sarà sold out, i biglietti messi in vendita lo scorso lunedì sono esauriti nel giro di pochissimo in tutti i settori dell’impianto di viale Olimpia. Frosinone-Inter, la tensione è nell’aria. (Frosinone News)

Il presidente della Repubblica di Francia Emmanuel Macron e l’ex presidente del Consiglio Mario Monti “vanno curati” e “sono pericolosi“. Lo pensa il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini che ha commentato così le uscite del capo dell’Eliseo e dell’ex premier sull’ipotesi di invio di truppe in Ucraina (Il Fatto Quotidiano)