Telefonata tra Obama e Renzi: “Storica amicizia Italia-Usa”

La Stampa ESTERI

Il presidente del consiglio Matteo Renzi ha avuto in serata una conversazione con il presidente americano Barack Obama. Al centro del colloquio, a quanto si apprende, la storica amicizia e strettissima collaborazione tra Italia e Stati Uniti.... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Approvata negli Stati Uniti una nuova legge sulla privacy: l'amministrazione Obama tenta di mettere a tacere così le critiche per il programma di intercettazioni della potentissima National Security Agency che aveva coinvolto anche importanti leader ... (generazioneweb)

Washington – Mentre si attendono spiegazioni dagli Stati Uniti in merito alla fuga di notizie avvenuta mercoledì secondo cui l'ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, è stato spiato dai servizi segreti americani, Obama ha varato una nuova legge ... (PUPIA)

Ma la questione negli Stati Uniti è molto più ampia e sono stati tanti gli scandali diplomatici riguardanti attività di sorveglianza ai danni di cittadini e politici dei governi ufficialmente alleati alla Casa Bianca. (Stadio24.com)

Non è un ossimoro. di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

Ma la norma approvata dal Congresso degli Stati Uniti ci riguarda da vicino e ha in sé l’affermazione di una leadership economica e culturale planetaria. Il nome è in apparenza neutro, «legge sul ricorso giurisdizionale». (La Stampa)

Si chiama “Judicial Redress act bill” ed è stata firmata dal presidente Obama proprio in coincidenza del periodo estremamente delicato per i rapporti diplomatici tra gli Stati Uniti e i governi europei. (PontileNews)