Musica classica per cullare il cuore

N24G SALUTE

Uno studio ha rivelato che la musica classica è un ottimo stimolo per il benessere del cuore. Infatti contrasterebbe molte malattie cardiache ma perché? Scopriamolo insieme. La musica classica come ben saprete ha ritmi leggeri, pacati e molto soft ed è per ... (N24G)

Ne parlano anche altri giornali

La musica di Verdi, Puccini e Beethoven può migliorare la salute del cuore, secondo un nuovo studio fatto nell'Università di Oxford e presentato al congresso della British Cardiovascular Society di Manchester. (IN DIES)

Mettete da parte i ritmi forsennati del metal e quelli potenti del rock e datevi alla musica classica: una ricerca condotta dall’Università di Oxford e presentata in occasione del congresso della British Cardiovascular Scociety di Manchester ha infatti scoperto che la musica classica è un vero e proprio... (aciclico magazine)

La musica classica è un genere da intenditori ma ascoltata, anche per caso, rilassa e distende. (Baritalia News)

Sapevate che la musica classica non fa bene soltanto allo spirito ma anche al nostro cuore? E' questo quanto sostenuto da uno studio della Oxford University presentato a Manchester nel corso della British Cardiovascuola Society. (News Italiane)

Le loro sinfonie, infatti, rallentano la frequenza cardiaca, abbassando la pressione sanguigna. È quanto emerge da uno studio presentato dai ricercatori dell'Università di Oxford durante il congresso ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ancora ospiti d’eccezione per Palazzo Ducale. (Bologna 2000)