Siria: rapito padre Jacques Mourad, priore del monastero di Mar Elian

Redattore Sociale ESTERI

La notizia confermata dal Servizio dei gesuiti per i rifugiati in Medio Oriente. Sarebbe nelle mani di un commando dell'Isis. La notizia conferma i timori dell'avanzata dello Stato Islamico in direzione ovest, dopo aver preso il sito archeologico di Palmyra. (Redattore Sociale)

Su altri giornali

Cresce il timore per la sorte Padre Jacques Mourad, sacerdote siro-cattolico rapito due giorni fa in Siria dal monastero di Mar Elias a Qaryatay. (Radio Vaticana)

L'ultima email: pregate ... Ancora un sacerdote rapito in Siria. (Avvenire.it)

Roma, 22 mag. (askanews) - Il sacerdote Jacques Murad, priore del Monastero di Mar Elian, in Siria, è stato rapito sotto la minaccia delle armi. (Tiscali)

SIRIA - Nuovo sequestro, in Siria, "ai danni della comunità cattolica": è stato rapito padre Jacques Murad, della stessa comunità di Paolo Dall'Oglio, a circa 60 chilometri a Sud Est di Homs. (Today)

L'Is controlla ormai la metà del territorio siriano e, negli ultimi otto giorni, i miliziani hanno conquistato Palmira, nel deserto siriano, il valico di frontiera di al Tanaf, più a sud, ... (Radio Vaticana)

CITTÀ DEL VATICANO – Sono andati a prenderlo nel monastero di Mar Elian, una costruzione in pietra nell'oasi appena fuori dalla città di Qaryatay — poco più di novanta chilometri a ovest di Palmira —, i giardini e i terreni dietro la chiesa ad accogliere ... (Corriere della Sera)