La Fed resta "colomba". Powell: "Strada ancora lunga. Tapering possibile"

Borsa Italiana ECONOMIA

"Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente.Quanto, il numero uno della Fed ha ribadito che, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato.

Powell ha poi ipotizzato che, nel medio termine, l'inflazioneanche seIl numero uno della banca centrale ha confermato che ilcome saranno, compresi il ritmo e la composizione, e che lesaranno assunte non appena le condizioni economiche lo consentiranno,in arrivo e, in ogni caso, sarannoNessun riferimento temporale quindi, né una indicazione sulla misura del, cheda parte della Fed. (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altri media

Bene anche gli altri listini.Wall Street guarda il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno della Federal Reserve. Per gli analisti tutto rimandato a dicembre.Dow Jones in calo, Nasdaq forte a +0,70% grazie ai risultati da record delle big tech (Rai News)

Tuttavia, il FOMC ha anche precisato l’intenzione di continuare a valutare questi progressi “nelle prossime riunioni”. E come comunicherà la Fed i suoi piani di riduzione nel tentativo di alleviare la volatilità del mercato? (lamiafinanza)

Fiducia economica Ue ai massimi dal 1985. Fonte Repubblica.it Nel comunicato della Banca centrale si riconosce che la situazione migliora e quindi si avvicina la discussione sul tapering. (Manfredonia News)

In Italia sono in programma i CdA sui conti di ben 14 società del Ftse Mib: Amplifon, Azimut, Banca Mediolanum, Enel, ENI (uscita risultati domani), Inwit, Leonardo, Mediobanca, Recordati, Saipem, Snam, Stmicroelectronics, Terna e Unicredit (uscita risultati domani) Non abbiamo raggiunto ancora quella situazione caratterizzata da ulteriori progressi significativi. (Finanzaonline.com)

Qualsiasi discussione sul fatto che l’inflazione media abbia raggiunto l’obiettivo spetta al FOMC, ha sottolineato il presidente Powell In una riunione piuttosto tranquilla, la Fed ha nuovamente presentato la sua visione di un’economia in ripresa, con solo temporanee pressioni sull’inflazione. (lamiafinanza)

Laura Naka Antonelli 29 luglio 2021 - 07:26. MILANO (Finanza.com). Come da attese, la Federal Reserve di Jerome Powell ha lasciato i tassi sui fed funds invariati nel range compreso tra lo zero e lo 0,25%. (Finanza.com)