Blocco scrutini, adesioni record

Giornale dell'Umbria INTERNO

I prof non mollano. Si conferma molto alta l'adesione al blocco degli scrutini, nel secondo giorno di sciopero indetto dai sindacati per protestare contro la riforma della scuola in via di approvazione al Senato. In Umbria, i due giorni di sciopero, lo ricordiamo, ... (Giornale dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Lo sciopero degli scrutini indetto da tutte le sigle sindacale ha avuto sinora una partecipazione ... (askanews) - Blocco degli scrutini in centinaia di scuole a Torino e provincia contro il Ddl "La buona scuola". (askanews)

Scuola maturità (red.) La preoccupazione, evidente, è stata quella di non creare disagi a studenti e famiglie, ma lo sciopero della prima ora di lavoro degli insegnati impegnati negli scrutini è comunque riuscito a tenere viva l'attenzione sulla mobilitazione ... (Qui Brescia)

Come nel resto d'Italia, anche in Umbria l'inizio degli scrutini ha coinciso con lo sciopero proclamato conto la "Buona scuola" del governo Renzi (Umbria24)

Gli organizzatori: «Pretola non ha voluto proseguire» (Umbria24)

VIDEO | Sciopero e presidio davanti alla Procomac (ParmaToday)

Secondo i sindacati promotori lo sciopero è stato un successo: punte del 90% di adesione a Prato e Pistoia. Ed è allarme per la riapertura a settembre. (Toscana Media News)