Legge elettorale, intesa vicina Pd-M5S. Ma Alfano non ci sta

Gazzetta di Parma INTERNO

Nuova accelerazione della legge elettorale, dopo l'avvio degli incontri del Pd con le altre forze politiche. Si va verso un modello in stile tedesco. Renzi vede possibile un accordo con Forza Italia e M5s su un modello proporzionale, con soglia di ... (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Sfuggono però due questioni di non poco ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo il garante si può andare alle urne prima del 15 settembre quando scatta il ... (Il Fatto Quotidiano)

A parte le classiche preferenze di voto per le elezioni politiche alla Camera, l’aspetto più interessante di questi... CHI VINCEREBBE OGGI Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG per il Tg La7 di Enrico Mentana. (Newspedia)

Gli elettori dispongono di due voti. Il sistema elettorale tedesco è basato su metà seggi eletti nei collegi uninominali e metà in collegi plurinominali, ma è interamente proporzionale. (l'Unità.tv)

In assenza di Londra e di New York, chiuse per festività, le Borse europee ed asiatiche scambiano sottotono oggi, senza però che i cali assumano proporzioni esagerate. (Wall Street Italia)

di sbarramento al 5% e niente premio di maggioranza, fermo restando la cornice del sistema tedesco: sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, il punto di incontro che Pd e M5S avrebbero raggiunto nel corso del colloquio di oggi ... (La Nuova Sardegna)