Deutsche Bank rimbalza dopo crollo settimana scorsa

IG ECONOMIA

Questa mattina le quotazioni di Deutsche Bank a Francoforte sono in ripresa con gli operatori che stanno facendo salire il titolo del +4,5%. Infatti, venerdì scorso, l’aumento record dei Credit Default Swap (CDS) sul debito della società (derivati che assicurano contro il rischio di fallimento) hanno innescato un forte sell-off sul titolo. I rinnovati timori sul settore bancario europeo dopo la crisi di Credit Suisse hanno indotto gli investitori a credere che Deutsche Bank sia l’istituto più sensibile ad eventuali futuri choc del comparto. (IG)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Acquisti anche sui listini azionari di Mosca, con l'indice Moex in rubli in aumento dell'1,7% e l'Rtsi in dollari in crescita del 2,3% anche grazie al gas che recupera il 3% sui 42 euro al Megawattora sostanzialmente in linea con l'avvio di seduta. (Tiscali Notizie)

Milano, 27 mar. Chiusura in rialzo per Piazza Affari e le Borse europee, che recuperano, in parte, dalle pesanti perdite di venerdì, innescate dall'ennesima bufera sui titoli bancari. (Tiscali Notizie)

Bene Deutsche Bank (+6%), spread e gas poco mossi Agenzia (La Sicilia)

Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: la Borsa migliore è stata quella di Madrid che ha segnato una crescita finale dell'1,4%, con Francoforte in aumento dell'1,1%. Più cauto il listino di Parigi che ha chiuso in rialzo dello 0,9%, Londra (+0,8%) e soprattutto Amsterdam, in crescita finale dello 0,5%. (Tiscali Notizie)

Borsa: listini Ue in buon rialzo con meno timori su banche, Milano +1,5% (Il Sole 24 ORE)

oro Mfe (Borsa Italiana)