Bandiere a mezz'asta per l'addio ad Abbado

Minuto di silenzio e note di Mahler in Consiglio comunale. Concerti commemorativi alla Scala e con l'Orchestra Verdi. La scomparsa del Maestro. Bandiere a mezz'asta per l'addio ad Abbado. Minuto di silenzio e note di Mahler in Consiglio comunale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

e A. Oggi tanta gente, Fazio e Cancellieri alla camera ardente | Anche Napolitano al commiato di C. (L'Unità)

Claudio Abbado è cresciuto in una famiglia dove la musica era ... E dunque è meglio lasciare da parte le storie - a volte amare - accumulate nel tempo. (il Giornale)

e' stato applaudito direttore della orchestra musicale della Scala, della Staatsoper di Vienna e direttore artistico della Filarmonica di Berlino. Claudio Abbado, uno dei grandi direttori di orchestra che il mondo ci invidiava e' morto a 80 anni. (L'Occidentale)

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del Maestro Claudio Abbado, la cui scomparsa costituisce una perdita immensa per il Paese, la cultura e il mondo intero.” Lo afferma in una nota la segreteria nazionale della Cgil. (rassegna.it)

Bologna (TMNews) - Omaggio del Capo dello Stato a Claudio Abbado: Giorgio Napolitano ha voluto essere a Bologna per aprire la camera ardente del direttore d'orchestra, scomparso a 80 anni il 20 gennaio. (Tiscali)

Bologna, 21 gen. (TMNews)