Australia taglia tassi a minimo 1,75%

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 3 MAG - La Banca centrale dell'Australia ha tagliato il tasso di riferimento di 25 punti base portandolo al minimo storico dell'1,75%. La decisione è stata presa per contrastare spinte disinflattive e l'istituto centrale australiano ha ... (Il Giornale di Vicenza)

Su altre fonti

(AdnKronos/Dpa) - La Banca centrale australiana ha tagliato a sorpresa i tassi di interesse del denaro di 25 punti basi al minimo storico dell'1,75%. Si tratta del primo taglio dei tassi in dodici mesi e arriva dopo il calo dell ... (Focus)

Chiuse per festività Tokyo e le borse cinesi, il centro della scena viene conquistato dall'Australia, dove la Banca centrale ha tagliato i tassi d'interesse al minimo storico dell'1,75% con una riduzione di un quarto di punto. (Milano Finanza)

Gli analisti si aspettavano una conferma ... Oggi la banca centrale australiana ha deciso di tagliare i tassi di interesse dello 0,25% portandoli all'1,75% dal precedente livello del 2%. (Finanza.com)

La giornata è stata archiviata con l'indice S&P/ASX 200 in crescita del 2,1% a 5353,80 punti. (Finanzaonline.com)

Dopo dieci meeting consecutivi senza intervenire, la Reserve Bank of Australia (Rba), con una decisione in parte prevista, ha tagliato i tassi d'interesse dal 2,00% (valore raggiunto nel maggio dello scorso anno con il taglio di 25 punti base) al ... (La Stampa)

Settimana di forti movimenti sul mercato valutario e si torna a parlare di “Currency War”. (Finanza.com)