Istat: nel 2015 occupate 6 persone su 10, forte squilibrio a sfavore donne

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 apr - Nel 2015 risultano occupate oltre 6 persone in eta' 20-64 anni su 10, ma e' forte lo squilibrio di genere a sfavore delle donne (70,6% gli uomini occupati, 50,6% le donne) come il divario territoriale tra ... (Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Nel Mezzogiorno del Paese il Prodotto ... Nella graduatoria europea relativa al 2014, solamente Grecia, Croazia e Spagna presentano tassi di occupazione inferiori a quello italiano mentre la Svezia registra il valore piu' elevato (74%). (Mondo TiVu)

Bene, bravo, bis, nel senso che ora lo attendono a Taranto e fra qualche tempo anche a Viggiano. (Fondazione Nenni Blog)

ABRUZZO. Il consumo di bevande alcoliche è complessivamente responsabile di mortalità prematura, disabilità e dell’insorgenza di … (Vasto 24)

I dati Istat sul Pil del Mezzogiorno fotografano una Italia a due velocità e un paese letteralmente spezzato in due sul piano economico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' quanto emerge dal rapporto "Noi Italia" dell'Istat. (Rosa Rossa)

Il tasso di disoccupazione scende di 0,8 punti rispetto al 2014, riportandosi dopo due anni sotto il 12%. Rimangono forti le differenze territoriali, con un ... (Tribuna Politica Web)