La zanzara tigre ha portato negli Usa il virus "che piega e contorce"

Scienze Fanpage SALUTE

"Chikungunya" è il virus trasmesso dalla zanzara tipico di Asia e Africa. Ora, però, è giunto negli Usa. Secondo gli esperti arriverà anche in Europa. La zanzara tigre ha portato negli Usa il virus. Apparentemente sono punture di comuni zanzare, ma nella ... (Scienze Fanpage)

Su altri giornali

“Ho appreso con grande dolore della morte di Laura Calogero Sasso, con lei va via un pezzo di storia significativo del mondo del servizio sociale romano e nazionale. (Roma Daily News)

Contrariamente a quanto crediamo durante gli anni della nostra infanzia, quando una lunga serie di favole popolate da cattivissimi leoni, subdoli serpenti e voracissimi felini ci porta a temere qualunque creatura non cammini eretta; nel regno animale, ... (Emerge il Futuro)

​L'esperienza del dolore in corso del travaglio e del parto è altamente soggettiva: emozioni, motivazioni, condizioni sociali e culturali proprie di ogni singola donna (Nove da Firenze)

Ultraresistente, attiva anche di giorno, fastidiosa: stiamo parlando della zanzara tigre, compagna inseparabile (e sgradita) degli italiani da molte estati a questa parte. (L'ultima Ribattuta)

Dopo la grande pioggia di ieri, la città di Schio è oggi impegnata nel complesso lavoro di superamento dell’emergenza. (Vicenzareport)

Trasmesso già dall'Asia in America, potrebbe arrivare anche in Europa. Si chiama “chikungunya” il virus che con la puntura dell'insetto porta atroci dolori muscolari sino a “piegare in due il corpo”. (Palermomania.it)