LE RICERCHE

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Le bibite zuccherate fanno invecchiare il cervello, aumentando il rischio di Alzheimer, e anche quelle 'diet' sono associate ad un aumento del rischio di demenza e di ictus. Lo affermano due studi della Boston University pubblicati dalle riviste ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Che non siano affatto salutari ormai lo sanno anche i bambini. Due nuovi studi hanno evidenziato una possibile correlazione tra il consumo di queste bevande e la maggiore probabilità di avere un ictus e demenza. (greenMe.it)

A dirlo sono i ricercatori dell'Università di Boston, che hanno ... Sia quelle zuccherine che quelle sugar free sarebbero infatti causa di un rapido invecchiamento del cervello. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Anche quelle 'diet' sono associate a un ... A rivelarlo sono stati due studi scientifici statunitensi dell'Università di Boston. (News Italiane)

Secondo alcuni studi dell'Università di Boston le bibite zuccherate, anche quelle diet, darebbero il via a un preoccupante invecchiamento del cervello. (CNO-Webtv Notizie)

Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. E il cervello invecchia, diminuendo il proprio volume. (Diario Salute)

Lo suggeriscono due studi dell'università di Boston che per entrambe le tipologie hanno rilevato danni al cervello, che nel caso delle ... ROMA. (La Nuova Sardegna)