Rivalutazione terreni, stop alla rettifica della plusvalenza con la vendita a un valore più basso

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stop alla rettifica della plusvalenza basata sul costo storico se il terreno è venduto a un prezzo più basso rispetto al valore indicato in perizia al momento della rivalutazione.

La circolare 1/E/2021 sottolinea come a fondamento della decisione...

L’agenzia delle Entrate con la circolare 1/E/2021 prende atto dell’orientamento giurisprudenziale affermato dalla Cassazione a Sezioni Unite con le sentenze 2321 e 2322 del 2020 e ritiene superate le indicazioni fornite dai precedenti documenti di prassi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Le uniche due scelte possibili, ovvero sia l’indicazione in VQ della dichiarazione Iva 2022, sia l’indicazione nella colonna 3 del rigo VL30, sarebbero infatti errate. Come va compilata la dichiarazione IVA 2021 dai contribuenti che hanno sfruttato le agevolazioni sui versamenti per l'emergenza da CoronaVirus? (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Gli articoli 5 e 7 della legge 28 dicembre 2001, n. 448 (legge finanziaria per il 2002) hanno introdotto la possibilità per i contribuenti che detenevano alla data del 1° gennaio 2002 titoli, quote o diritti, non negoziati in mercati regolamentati, nonché terreni edificabili e con destinazione agricola, di rideterminare il loro costo o valore di acquisto alla predetta data. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Di qui è naturale chiedersi: quando si possono buttare i vecchi 730? L’avvento della digitalizzazione dei documenti e gli spazi sempre più angusti delle moderne abitazioni hanno reso sempre più molesti i vecchi archivi cartacei. (La Legge per Tutti)

l’operazione deve integrare , completare o rendere possibile l’operazione principale;. In base a quanto spiegato dall’Amministrazione finanziaria, i requisiti che devono essere soddisfatti sono dunque i seguenti:. (Informazione Fiscale)

Prima dell’invio viene richiesto di inserire il proprio codice pin, che non è necessario per gli utenti che usano SPID. Sotto la voce "istanze" si trova anche la “guida all’utilizzo”. (Ratio Quotidiano)

Come fare il 730 per il defunto? Credito fiscale vantato dal defunto. Potrebbe succedere che, alla presentazione del 730 per conto del defunto, risulti un credito fiscale. (La Legge per Tutti)