Rifiuti: Legambiente Marche, raccolta differenziata cresce 15%

(AGI) - Ascoli Piceno 9 lug. - Nell'ultimo anno la raccolta differenziata nelle Marche e' aumentata del 15%, piazzando la regione al quarto posto in Italia. Lo rende noto Legambiente, che oggi ha premiato i "Comuni ricicloni" nell'ambito di un concorso ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Le prime regioni nella classifica di Legambiente, dove entrano solo i comuni che fanno almeno il 65% di differenziata, sono ... Roma, 10 lug. (MTV News)

Consegnati oggi a Roma i premi della XXI edizione di “Comuni Ricicloni”: sono 1.328 i campioni nella raccolta differenziata dei rifiuti, il 16 per cento dei comuni d’Italia per un totale di 7,8 milioni di cittadini che hanno detto addio…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ricevere il premio di Asso Bioplastiche “è…Continua a leggere... (La Prima Pagina)

Per accedere alla classifica i comuni devono aver raggiunto l'obiettivo fissato dalla legge del 65 per cento di raccolta differenziata. (ladigetto.it)

Nessun “Riciclone” invece in Valle d'Aosta, unica regione italiana senza comuni particolarmente virtuosi sul fronte della raccolta ... (Alinews)

Viterbo – Il più alto indice regionale di buona gestione dei rifiuti è di Oriolo Romano. Lo comunica Legambiente Lazio in una nota. (Tuscia Web)