Cagliari, è allarme rosso povertà: il giorno del pasto di solidarietà

Allarme rosso pianeta poveri. Ed anche questa è una storia tutta italiana, anzi sarda e pure cagliaritana. Perché sono ben 1600 le persone senza dimora nel Belpaese. Un fenomeno sociale in aumento negli ultimi 4 anni che riguarda anche il capoluogo ... (Casteddu on Line)

La notizia riportata su altre testate

Sono già all'opera da oggi pomeriggio, venerdì 29 gennaio, i volontari della Croce Rossa Italiana che si stanno occupando, in piazza della Rinascita (zona pedonale di attraversamento tra la nuova stazione e corso Umberto, all'altezza della "Locomotiva ... (Stadio24.com)

Croce Rossa e Comune insieme per i senza fissa dimora. No alla Cena della Solidarietà, sì ai soldi della City per i bisognosi. (abruzzo independent)

La preparazione della cena, alla quale sono previsti circa 170 ... (Rosa Rossa)

Oggi, cento persone in difficoltà, tra clochard e bisognosi, si sono ritrovate in Piazza Università, a Catania, hanno ricevuto un pasto caldo, e sono stati intrattenuti con uno spettacolo di magia e karaoke, in occasione del "Pasto della solidarietà ... (Corriere Quotidiano)

Una unica grande tavolata colleghera', idealmente, 24 piazze italiane nelle quali si svolgera' Il "Pasto della solidarietà", una cena solidale in cui volontari della Croce Rossa Italiana e persone senza dimora condivideranno la cena. (Notizie d'Abruzzo)

A due anni esatti dall'avvio del progetto “Le Strade della Solidarietà”, che si prefigge di sostenere i più bisognosi nei contesti metropolitani, Land Rover e Croce Rossa Italiana organizzano per la prima volta insieme il “Pasto della Solidarietà”, che ... (Lombardiapress)