La nuova Confindustria. Orsini ha deciso la squadra: "Priorità a dialogo e unità"

IL GIORNO ECONOMIA

"Ho ascoltato 186 persone per la formalizzazione della squadra in modo autonomo e quindi siamo riusciti a costruire una squadra per competenza ma soprattutto, come ho detto oggi, una squadra che sia vicino al mondo associativo". È il viatico, fondato su "tre parole chiave: dialogo, unità, identità", con il quale il nuovo presidente di Confindustria, l’emiliano Emanuele Orsini, ha accompagnato il via libera alla "sua" squadra (con il più alto numero di donne di sempre) dal primo Consiglio generale di Viale dell’Astronomia della sua era: con l’84% delle preferenze. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Barbara Cimmino della Inticom spa di Gallarate, azienda a cui fa riferimento il noto brand Yamamay, è stata designata vicepresidente di Confindustria nazionale cona delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (varesenews.it)

Il ministro dell'Università e della Ricerca: "I percorsi degli atenei telematici sono soggetti al nostro controllo" (ilGiornale.it)

Antonio Gozzi è stato nominato advisor con delega all'autonomia strategica europea, piano Mattei e competitività mentre Mario Zanetti è entrato nel board con delega all'economia del mare. (Primocanale)

Giorgio Marsiaj , presidente di Unione Industriali Torino, commenta l' assegnazione della delega per la Space Economy attribuitagli oggi dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Al lavoro! Insieme, per il futuro delle nostre imprese e dell’Italia. È questo il primo pensiero al momento della nomina della squadra del Presidente designato di Confindustria, Emanuele Orsini. (Sanità24)

Non avrà tuttavia molto tempo per affiatarsi perché sarà immediatamente chiamata a confrontarsi con una serie di importanti appuntamenti per il sistema delle imprese italiane. Letta in controluce, essa si rivela discontinua rispetto alle gestioni confederali degli ultimi vent’anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)