Mezzogiorno, Vaccaro (Uil): dopo dati Istat Ministero "vero"

Adnkronos ECONOMIA

“Gli ultimi conti economici territoriali dell' Istat con la conferma che il Mezzogiorno con un Pil pro capite di 17,2 mila euro presenta "un differenziale negativo molto ampio" con il resto del Paese (il suo livello è inferiore del 45,8%, quindi quasi dimezzato, ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Divario economico tra Nord e ... (Corriere Nazionale)

A confermarlo sono gli ultimi conti economici territoriali dell'Istat. Tra le zone più povere d'Italia c'è invece il Medio Capidano (Sanluri e Villacidro). (Cagliaripad)

Il rapporto Istat sui conti economici territoriali relativi al periodo 2011-2013 ha delineato un quadro del nostro Paese piuttosto preoccupante. (Leonardo.it)

Nel dettaglio, la città felsinea si piazza al terzo posto - con un valore aggiunto di 34,4 mila euro per abitante (al 2012) - e segue Milano, in prima posizione con 46,6 ... (BolognaToday)

Stando ai dati Istat, infatti, per quanto riguarda il Pil per abitante la regione si trova al penultimo posto con 16.200 euro, ... (Puglia 24 NEWS)

Più del 40% dei redditi da lavoro autonomo e il 35% di quelli da pensione si collocano al di sotto dei 10.000 euro annui, contro il 27,5% dei redditi lordi da lavoro dipendente. (Il Diario del Lavoro)