I cani diagnosticano il cancro alla prostata nel 98% dei casi

LA RAMPA di NAPOLI SALUTE

I cani possono diagnosticare il tumore alla prostata, annusando le urine di un paziente. A rivelare la percentuale di riuscita sono i risultati di uno studio scientifico avviato nel 2012. La ricerca, in collaborazione col Centro Militare Veterinario di ... (LA RAMPA di NAPOLI)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto emerge da una ricerca condotta dal 2012 dal dottor Gianluigi Taverna, in collaborazione del Centro Militare Veterinario di Grosseto e patrocinata dallo ... (News24web)

Uno studio ancora in atto rilancia le doti olfattive dei cani nel campo della diagnostica, soprattutto riguardo la capacità di riconoscere la presenza di tumori. (News Italiane)

Per quanto riguarda il cancro alla prostata, ad esempio, un recente studio avviato nel 2012 dal dottor Gianluigi Taverna, condotto con la collaborazione ... (Leonardo.it)

E' quanto emerge da una ricerca condotta dal 2012 dal dottor Gianluigi Taverna, condotta con la collaborazione del Centro Militare Veterinario di Grosseto e ... (News24web)

Uno studio ancora in atto rilancia le doti olfattive dei cani nel campo della diagnostica, soprattutto riguardo la capacità di riconoscere la presenza di tumori. (Scienze Fanpage)

I cani sono davvero i migliori amici dell'uomo: non già dell'essere umano in senso lato, quanto del maschio, se è vero che sono in grado di fiutare con grande precisione se una persona è affetta da tumore alla prostata o meno. (il Giornale)