Draghi: «Eurozona colmi lacune, non abbassare la guardia»

Quotidiano di Puglia ECONOMIA

Correggere i conti pubblici con misure pro-crescita e «non abbassare la guardia» su Governance delle riforme strutturali, unione di bilancio e condivisione dei rischi. È il nuovo affondo del presidente della Banca centrale europea Mario Draghi che nel ... (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

Così il presidente della Bce in un messaggio inviato alla Luiss per il convegno "Verso i 60 anni dai Trattati di Roma: stato e prospettive dell'Unione Europea". Mario Draghi. (Rai News)

ROMA. Perché «prima o poi» si arriverà a «un'ulteriore condivisione di sovranità» per i ... (Giornale di Sicilia)

Molte altre restano inattuate. Roma, 23 maggio 2015 - "Alcune delle misure proposte" per il completamente dell'Unione economica e monetaria europea "sono state già realizzate, soprattutto quelle relative all'Unione bancaria. (Quotidiano.net)

(ANSA) - ROMA, 23 MAG - Proseguire il processo di correzione dei conti pubblici "con misure favorevoli alla crescita" nei Paesi "dove l'elevato livello del debito ha compromesso il ricorso alle politiche nazionali di bilancio quale strumento di stabilizzazione ... (Il Messaggero)

23 maggio 2015 10.05 Rafforzare la condivisione dei rischi, consolidare la governance comune delle riforme, politiche di bilancio per la crescita. (Rai News)

O si fa sul serio un'unione monetaria ed economica con modelli nazionali riformati da una regia europea per diventare efficienti e convergenti oppure l'euro salterà. Questa è la sintesi del messaggio dato da Draghi nel seminario di Sintra (Portogallo). (Il Giornale di Vicenza)