Fincantieri. Presentata la nave Rotterdam, l'assessore al Turismo: «Crocieristica e porto passeggeri devono restare a Venezia»

ilgazzettino.it ECONOMIA

Queste le parole dell'assessore comunale allo Sviluppo economico e al Turismo, Simone Venturini, a margine della cerimonia di consegna allo stabilimento Fincantieri di Porto Marghera della nave da crociera Rotterdam.

L'assessore comunale Venturini: «La crocieristica e il porto passeggeri devono restare a Venezia». «Ribadiamo da qui, dove vengono costruite le navi più belle del mondo, ciò che da anni continuiamo a ripetere: la crocieristica e il porto passeggeri devono restare a Venezia». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

I valori attesi a fine 2021 sono in linea con quelli di fine 2020 Il Cda del colosso naval-meccanico ha approvato oggi il bilancio al 30 giugno che segna un indebitamento finanziario di 1 miliardo e 600 milioni, coerente con il programma produttivo e con il piano di consegne (tre unità Cruise nel solo mese di luglio con incassi per circa euro 1,5 miliardi). (Il Friuli)

euro 9,4 miliardi. Volumi di produzione a livelli record per lo sviluppo dell’ingente carico di lavoro ed il rispetto del piano di consegne, con 8,4 milioni di ore lavorate vs. (Analisi Difesa)

Il carico di lavoro del gruppo. Il carico di lavoro complessivo a oggi di Fincantieri è composto da 33 navi per 12 brand diversi, a dimostrazione dell'efficacia della politica di differenziazione del prodotto e della base clienti. (Il Sole 24 ORE)

In serata si è svolta la cerimonia di consegna a bordo della nave, a Marghera, alla presenza dell'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono e di Micky Arison, presidente del gruppo crocieristico Carnival. (VeneziaToday)

Il progetto della nave è orientato all'ottimizzazione dell'efficienza energetica e alla riduzione dell'impatto ambientale, rispondendo alle più stringenti e attuali normative di sicurezza. (Il Piccolo)