Addio a Talus Taylor, l'inventore dei Barbapapà

ROMA. Resta di stucco è un barbatrucco: tutti i bambini conoscono la frase cult di Barbapapà (dall'espressione francese Barbe à papa, zucchero filato). Ora bisognerà spiegare che il 'papà' di quel personaggio morbidoso, gommoso e duttile con la sua ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La famiglia di Barbapapà al completo La morte risale al 19 febbraio, ma la notizia del decesso è stata divulgata solo oggi. Creata con la moglie Annette Tyson, la serie di Barbapapà è composta da dieci volumi a fumetti e tradotta in trenta lingue diverse, poi... (Bigodino.it)

Si è spento a Parigi all'età di 82 anni Talus Taylor, creatore insieme alla moglie Annette della serie a fumetti dei Barbapapà, il celebre personaggio che sa trasformarsi a volontà. (In Terris)

In Italia arrivò nel 1976 su Raidue. Talus Taylor aveva 82 anni, creò il personaggio con la moglie Annette durante il Maggio Francese. (La Stampa)

(askanews) - E' morto a Parigi all'età di 82 anni Talus Taylor, il creatore di Barbapapà. Roma, 2 mar. (Yahoo Eurosport IT)

Indimenticabile, il celebre e coloratissimo personaggio delle storie per bambini che sa trasformarsi a volontà. Il disegnatore è morto a Parigi all'età di 82 anni. (Quotidiano.net)

Il prossimo 22 aprile l'ultimo capitolo della trilogia di Peter Jackson sarà disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D: vi presentiamo tutte le cover e l'elenco degli extra. (Movieplayer.it)