Salvini sconfitto alle Regionali in Emilia-Romagna, lo spread crolla a 141 punti

Open ECONOMIA

A Piazza Affari, lo spread tra Btp e Bund è crollato a 141,8 punti base, dopo la vittoria di Stefano Bonaccini per il centrosinistra in Emilia-Romagna alle ultime Regionali.

Leggi anche:

La sconfitta del centrodestra e di Matteo Salvini nella Regione diventata simbolicamente cruciale per le sorti dell’esecutivo nazionale ha portato una riduzione di 15 punti rispetto al dato di venerdì sera, quando lo spread si attestava a 156 punti, comunque ai minimi da agosto 2019, con un tasso di rendimento dell’1,07%. (Open)

Ne parlano anche altri media

Mercati Lo spread crolla a 140. Lo spread con il Bund tedesco è a 139 punti base, secondo i dati della piattaforma di scambio titoli Mts (gruppo Lse-Borsa Italiana).Per il resto sui mercati domina la preoccupazione per gli effetti del coronavirus di Wuhan. (Rai News)

Il suo peso nel governo centrale è destinato a salire, vista anche la debacle 5stelle. Gli occhi dei mercati si sono concentrati soprattutto sul risultato emiliano, considerato fondamentale per la tenuta del Governo. (FIRSTonline)

Sul mondo incombe infatti la paura del coronavirus, che sta causando una fuga verso porti sicuri. di Morya Longo. Il voto batte il coronavirus e abbassa lo spread. 3' di lettura. Se si guardano solo i primi scambi della giornata sui mercati. (Il Sole 24 ORE)

“Ma resta l’incertezza sul futuro”. Il risultato delle elezioni regionali in Emilia Romagna rassicura i mercati sulla tenuta del governo e allontana il ‘rischio Salvini’. (FocusRisparmio)

I risultati delle Regionali e in particolare la vittoria del candidato Stefano Bonaccini in Emilia Romagna spingono al ribasso lo spread tra Btp e Bund tedesco, che apre in forte calo a 141 punti base. (Il Riformista)

"Io sono sempre stato convinto che Bonaccini ... Sono quello che tiene dietro un po' la roba qua, è da 14 anni che sono qua". (Corriere dell'Umbria)