Turchia, Nato sostiene lotta al terrorismo, ma molti chiedono pace con i curdi

EuNews ESTERI

Supporto politico dell'Alleanza contro le milizie dello Stato Islamico, Ankara non chiede nessun sostegno militare. Molti membri dell'Alleanza esortano a usare “proporzionalità” nella lotta contro il Pkk. Ma Erdogan: “Non è possibile portare avanti ... (EuNews)

Su altri giornali

Sale la tensione in Turchia, dove giovedì 23 luglio almeno 4 aerei (alcune fonti sostengono fossero addirittura una decina) di Ankara hanno protetto e coadiuvato l'attacco di carri armati e truppe di terra contro diverse postazioni dell'Isis, situate ... (Secolo Trentino)

È il premier di Ankara, Ahmed Davutoglu, a far sapere che gli F-16 hanno effettuato almeno 7 raid sulle montagne di Qandil ... (La Stampa)

Ma Erdogan promette: «Ogni passo indietro è fuori questione». Le conseguenze dei combattimenti cominciano a farsi sentire: un militare turco è stato ucciso, e il gasdotto tra Iran e Turchia seriamente danneggiato. (DiariodelWeb.it)

Ai sensi dell ... (Italia Post)

26 luglio 2015 I ribelli curdi hanno fatto esplodere un'autobomba nel sud-est della Turchia, uccidendo due soldati e ferendone altri quattro. (Rai News)

(AGI) - Addis Abeba, 27 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)