Iren, vola utile netto trim1, assorbito effetto pandemia, giù investimenti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Adnkronos. Momenti di tensione e fumogeni in piazza del Duomo, a Milano, tra i manifestanti che stavano protestando contro il Ddl Zan.

Sono arrivati fino a ex piazzetta Reale e poi il servizio di ordine pubblico della questura li ha fatti arretrare fino in piazza Fontana.

Il gruppo di contestatori è arrivato con uno striscione con la scritta 'ddl Zan subito' e ha acceso due fumogeni

Attorno alle 16 alcuni giovani dei centri sociali Lambretta hanno tentato di fare accesso in piazza Duomo da via Arcivescovado per disturbare. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Con il sostegno dato dagli ottimi risultati ottenuti in questo trimestre - ha aggiunto l'AD -dei principali indicatori economico-finanziari del 2021". L'attuazione del PNRR consentirà a Iren di rafforzare il ruolo di motore di sviluppo che il Gruppo riveste per i propri territori di riferimento", ha affermato il13-05-2021 11:34 (Borsa Italiana)

Principali indicatori economico-finanziari. - Ricavi a 1.140 milioni di euro (+5,8% rispetto a 1.077 milioni di euro al 31/3/2020). Il 13 maggio 2021 il Consiglio di Amministrazione di IREN S.p. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

"Tale dinamica si riflette in una crescita dei margini economici supportati dal miglioramento di quelli finanziari: a fronte, infatti, di un Margine Operativo Lordo che si attesta pari a 313 milioni di euro (+14,0%) e un utile netto di Gruppo attribuibile agli azionisti pari a 121 milioni di euro (+44,2%), il debito netto cala di circa 33 milioni di euro grazie alla robusta generazione di cassa" (TorinOggi.it)

Alla riunione di ieri mattina con i principali esponenti del patto che garantisce la governance pubblica di Iren, il sindaco di Genova Marco Bucci e quello di Reggio Emilia Luca Vecchi, Chiara Appendino ha voluto informare i colleghi sull’asse che sta costruendo per rafforzare il ruolo - e il peso - di Torino dentro la multiutility dell’ambiente e dell’energia. (La Stampa)

Con un anno di anticipo sono cominciate le grandi manovre dei soci per il rinnovo dei vertici di Iren. Anche perché Lo Russo fa parte di quello stesso Pd che ha dato l’ok al riacquisto di titoli in Città metropolitana di cui è sindaca Appendino (Corriere della Sera)

L'ad apre a revisione guidance 2021 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 mag - 'Approviamo oggi il trimestre con la maggior crescita assoluta e relativa nella storia di Iren. 'Con il sostegno dato dagli ottimi risultati ottenuti in questo trimestre, e' possibile incrementare la guidance dei principali indicatori economico-finanziari del 2021", ha aggiunto. (Borsa Italiana)