Janet Yellen e la ‘gaffe’ sui tassi: l’ex Fed soffia su fuoco rischio inflazione e taper tantrum. Poi si ‘pente’, ma basterà?

Finanzaonline.com ECONOMIA

E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche

E’ la cronaca della giornata di ieri, che ha visto protagoniste le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, seguite da un pronto dietrofront.

Dopo un po’ è stata infatti la stessa Yellen, ex presidente della Fed scelta alla guida del Tesoro dal presidente americano Joe Biden, a correggersi. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Il mercato proprio non si aspettava affermazioni su questo tipo, dopo che l’attuale presidente della banca centrale, Jerome Powell, aveva più volte offerto rassicurazioni sull’impostazione accomodante della politica monetaria. (QuiFinanza)

. (Zazoom Blog)

E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche Inflazione e tassi, Buffett: l'economia è rovente. E' naturale che il mercato tema l'inflazione. (Finanza.com)

E la Fed dovrà dimostrare di riuscire a destreggiarsi tra ripresa del Pil e ripresa, anche, delle pressioni inflazionistiche Dopo un po’ è stata infatti la stessa Yellen, ex presidente della Fed scelta alla guida del Tesoro dal presidente americano Joe Biden, a correggersi. (Finanzaonline.com)

Nella seduta di oggi si registra un rialzo per i principali listini europei. Nell’apertura di seduta odierna, però, si registra un rialzo da parte dei principali listini europei: Milano fa segnare un +0,76%, così come Londra (+0,61%), Francoforte (+0,96%) e Parigi (+0,59%). (I-Dome.com)

Altri 21 milioni di dollari li ha spesi nel 2019 per un allevamento di cavalli, portando i suoi acquisti combinati a 59 milioni di dollari La costruzione è durata 7 anni, con una spesa di edificazione pari a 63 milioni di dollari. (Yahoo Finanza)