Made in Germany a rilento: tarda anche la Mercedes EQA

Vaielettrico.it ECONOMIA

Made in Germany a rilento, tra flop e rinvii. L’EQA è, di fatto, la versione a batterie della Classe A, anche se con le ruote rialzate.

Made in Germany a rilento: tarda anche la Mercedes EQA.

Non si ricorda un modello Volkswagen che abbia avuto una gestazione complicata come la ID.3, con i noti problemi nella messa a punto del software.

E quindi un modello molto più abbordabile del Suv EQC, l’unica Mercedes elettrica uscita finora (con risultati piuttosto deludenti). (Vaielettrico.it)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riportato dal magazine inglese Autocar, il costruttore tedesco avrebbe dovuto riorganizzare la sua linea produttiva e la catena di fornitura delle batterie, quest'ultima a causa della pandemia di Coronavirus. (l'Automobile - ACI)

Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato. Segnatamente, entra in gioco la necessità di riorganizzare la produzione, dopo che gli annunci registrati negli ultimi 12 mesi prospettavano per Mercedes EQA la destinazione all’impianto francese di Hambach. (Tuttosport)

Se l’architettura tra GLA termica e Mercedes EQA è condivisa, sarà con il lancio della Mercedes EQS che il marchio introdurrà un’architettura dedicata all’elettrico, specifica, un altro prodotto la cui presentazione è attesa nel corso del 2021. (Fleet Magazine)

Mercedes EQA: brutte notizie per il SUV elettrico ?? -. (Zazoom Blog)

Anche se Mercedes aveva precedentemente confermato che il nuovo Mercedes EQA completamente elettrico sarebbe stato presentato in anteprima entro la fine del 2020, nelle scorse ore è emersa la notizia che la sua presentazione dovrà attendere fino al prossimo anno. (MBenz.it)

La nuova EQA sarà uno dei tre modelli elettrici che verranno lanciati dalla casa tedesca nel 2021, assieme alla EQB e alla EQS. In merito alla EQA le ultime indiscrezioni parlano della presenza al lancio di una possibile variante sportiva a trazione integrale, ma anche in questo caso Mercedes non ha rilasciato commenti. (FormulaPassion.it)