Pensioni precoci: quota 41 solo in riforma complessiva, ultime notizie su proposta Galloni

aciclico magazine ECONOMIA

Alla fine anche alcuni economisti hanno strizzato l’occhio ai lavoratori precoci. E’ questo il caso di Nino Galloni che, recentemente, ha affermato che il problema dei lavoratori precoci può essere risolto solo all’interno di una complessiva riforma delle pensioni che conceda a chiunque la possibilità di... (aciclico magazine)

Su altri media

Da sabato 26 marzo, l’azienda ceramica Terre della Badia ha comunicato la chiusura collettiva e la collocazione in ferie di tutti i 119 dipendenti fino al 2 aprile compreso, in conseguenza delle difficili condizioni in cui verte l’impresa che non garantiscono la possibilità di proseguire la normale attività... (Bologna 2000)

La presentazione in ritardo della domanda di accesso alla pensione anticipata da parte dei lavoratori usuranti, prevede l’entrata in vigore di un meccanismo molto particolare che è stato delineato ultimamente attraverso una serie di circolari ministeriali. (aciclico magazine)

Micillo il primo aprile lascerà l’incarico per la pensione (Nove da Firenze)

Le buste arancioni prospettate dal presidente dell’Inps Tito Boeri sono davvero utili alla causa? Sulla questione hanno dibattuto Roberto Simonetti – Lega Nord – e il presidente della Commissione Lavoro alla Camera ed esponente PD Cesare Damiano, intervistati da Manuela Perrone su Focus 24, inserto del Sole... (aciclico magazine)

Il mutato clima che si è venuto a creare attorno al caso precoci e, più in generale, sulla riforma delle pensioni, sembrerebbe stia lasciando il segno anche in quella che è la strategia che il padre di quota 41, Cesare Damiano, sta seguendo. (aciclico magazine)

A fare i calcoli in tasca al piano Boeri sono stati alcuni siti, come ad esempio Leggo.it, che sono arrivati a prospettare... (aciclico magazine)