Grazie a Dio, c'è anche Scorsese

A volte, per vedere cos'è il cristianesimo, un paio d'ore passate al cinema servono più di dieci corsi di teologia o di morale nelle Università pontificie. È successo in passato con Pasolini e con Benigni, con Robert Bresson e Xavier Beauvois. Succede ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Quale spiritualità per il grande regista? Quale la sua idea di cattolicesimo? Domande complesse, sollecitate dal fatto che i suoi film hanno parlato spesso di religione. (Città Nuova)

Sono passati cinque anni dallo splendido Hugo Cabret e tre dal sorprendente The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, ma la genesi del suo Silence parte dal 1989, quando dopo una proiezione de L'ultima tentazione di Cristo tenuta a New York ricevette ... (Turismo.it)

Un progetto inseguito dalla fine degli anni '80, quindici anni di lavorazione. (Nocturno)

L'infanzia ritrovata: le foto recuperate raccontano l'America che non c'è più

È uscito il 12 gennaio Silence, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, che racconta le peregrinazioni di due padri gesuiti portoghesi del XVII secolo, Rodrigues e Garrupe. (Vertigo24)

“Avevo in mente di fare un film su un prete tanti anni fa. Ho capito che era il ... (Veb)

Vecchie pellicole, dimentaticate nei cassetti e rovinate dal tempo, prendono di nuovo vita grazie al lavoro del team The Rescued Film Project che racconta,..... (La Repubblica)