Polonia: vescovi in favore del divieto totale di aborto

Il Ponente ESTERI

Buone notizie, finalmente: giungono dalla Polonia, dove il partito di maggioranza, Prawo i Sprawiedlywosc (Diritto e Giustizia), ha annunciato pubblicamente di voler puntare con decisione all'abolizione della legge sull'aborto, senza compromessi: lo ha ... (Il Ponente)

La notizia riportata su altre testate

Le uscite del governo polacco a guida Prawo i Sprawiedliwość (PiS) corrispondono alle prevedibili mosse di un alfiere della crociata per la conservazione dell'identità polacca riassumibile esclusivamente in “polonità” e ... (East Journal)

L'episcopato, rivolgendosi "a tutti gli uomini di buona volontà" e "ai parlamentari e ai governanti", ha già riscontrato l'appoggio della premier Beata Szydlo e del leader del partito di maggioranza assoluta Jaroslaw Kaczynski. (Stadio24.com)

Il 7 aprile alle 17 inaugura la mostra documentaria e fotografica Camioniste polacche. ausiliarie del 2° corpo d’armata polacco. (La Prima Pagina)

E se a farlo è addirittura un governo democraticamente eletto ... (Notizieprovita.it)

Le condizioni necessarie per l'aborto verrebbero rese ancor più stringenti nonostante già oggi siano tra le più restrittive d'Europa, assieme a quelle di Irlanda e Malta. (Alghero News Italy)

La discussione sull'abolizione del diritto di aborto spacca l'opinione pubblica polacca: la protesta dei fedeli nella chiesa di Sant'Anna a Varsavia fa il giro del web. (Magazine delle donne)