Ravenna scommette sulle crociere: 300mila turisti all'anno e un nuovo 'Parco delle dune'

RavennaToday ECONOMIA

Un progetto strategico per un rilancio della funzione crocieristica del porto di Ravenna che nasce dalla proposta di Royal Caribbean Group, uno dei primi operatori crocieristici a livello mondiale.

Ravenna punta tutto sulle crociere con un colossale investimento.

Per raggiungere questo obiettivo è stato pubblicato martedì il bando per la “Concessione del servizio di assistenza passeggeri e di Stazione Marittima nel porto di Ravenna”. (RavennaToday)

Su altre testate

Stazione crociere: ecco il bando. “La realizzazione della nuova stazione marittima dedicata alle crociere nel porto di Ravenna – dichiara il Sindaco Michele de Pascale – farà compiere al nostro turismo un importantissimo salto di qualità (Corriere Romagna)

Foto 3 di 5. . . . . Ravenna potrebbe insomma arrivare a sostituire Venezia, quale porto di riferimento per le crociere nell’Alto Adriatico. La proposta è stata ritenuta estremamente interessante da Autorità Portuale, che è arrivata poi a produrre il bando di gara per realizzarla. (ravennanotizie.it)

A chiusura della conferenza stampa, a cui ha partecipato il segretario generale della Camera di commercio di Ravenna Mauro Giannattasio, nel corso della quale il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale Daniele Rossi ha illustrato il progetto di stazione marittima al servizio del terminal croceristico di Porto Corsini, il project financing presentato nell’agosto scorso da Royal Caribbean, una delle più importanti compagnie armatoriali, il commissario straordinario della Camera di commercio di Ravenna Giorgio Guberti esprime la sua soddisfazione: “Questo investimento, 26 milioni complessivi, consentirà di sviluppare un progetto di rilevanza strategica per tutto il nord adriatico, e i lavori di approfondimento dei fondali, oltre a garantire l’ingresso delle grandi navi in sicurezza, andranno a beneficio del porto nel suo insieme e dell’economia del nostro territorio”. (ravennanotizie.it)