Maserati Folgore GranCabrio è l'auto elettrica che mancava

DMove.it ECONOMIA

Elettrico e Cabrio dovrebbe essere un binomio pressoché perfetto: silenzio, assenza di vibrazioni e di odori di benzina (o peggio diesel); il meglio per godersi un bel percorso in montagna o in riva ad un lago. A oggi, solo alcune utilitarie hanno proposto una versione a tetto aperto alimentate a batteria, Fiat 500 e Mini ormai le sole superstiti. Maserati ha presentato la sua esclusivissima, anche per via del prezzo, versione GranCabrio della Folgore. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel video, della durata di 90 secondi, l'artista romano interpreta i panni di un divo, con quel fare scanzonato e sofisticato che, al tempo stesso, sottolinea il fascino e la classicità tipici del nostro Paese. (leggo.it)

Il ricorso ormai ricorrente alla cassa integrazione per i 200 dipendenti di Modena del marchio, e il calo delle vendite – solo 349 vetture immatricolate in Italia a marzo, con una diminuzione del 25,8% rispetto allo stesso mese di un anno fa ­– rappresentano uno sfondo preoccupante all’avvio della svolta elettrica, che già di per sé genera non poche perplessità. (Avvenire)

“Italiani. Ovunque andiamo: boom. Le cose si accendono”, sono le parole con cui Damiano si mette al volante delle nuove auto della gamma elettrica: GranTurismo Folgore, GranCabrio Folgore e Grecale. (Genova24.it)

Proprio Modena sarebbe comunque al centro delle prospettive prossime di un costruttore che deve fare i conti con alcuni necessari cambiamenti. (ClubAlfa.it)

Dopo la GranTurismo e il Suv Grecale, è ora la volta della GranCabrio, che con la coupé condivide l’architettura tecnica. Un altro tassello si aggiunge al puzzle della gamma di modelli completamente elettrici per la quale la Maserati ha scelto il nome Folgore. (Corriere della Sera)

Terzo modello elettrico di Maserati, GranCabrio Folgore è il primo a cielo aperto per la casa del Tridente. (Forbes Italia)