Addio a Ettore Scola

Palma d'oro a Cannes per "Brutti, sporchi e cattivi", il regista ha vinto anche 8 David di Donatello e ottenuto 4 candidature all'Oscar (mai andate a buon fine) con i film "Una giornata particolare" (1978), "I nuovi mostri" (1979), "Ballando ballando ... (Solo News)

Su altre testate

“Il sorriso di Totò erano i veri Oscar, i veri David di Donatello, i veri premi” Ettore Scola —   (Totò si avvicina allo scrittoio per iniziare la dettatura e invita a gesti il fratello ad affrettarsi a sedersi per scrivere la lettera) T: Giovanotto…carta, calamaio e penna, su avanti scriviamo!…Dunque hai... (Rosebud Giornalismo online)

Li aspettava ... Un anno fa, il 10 gennaio, se ne andava Francesco Rosi, un pezzo importante del cinema e della sua storia, non solo italiana. (CinemaItaliano.Info)

Questa convinzione è presente, forse inconsapevolmente, in fondo all’anima come una infezione latente e si manifesta... “La storia dei campi di sterminio nazisti dovrebbe essere ricordata per tutti e sempre come permanente segnale di pericolo. (Bologna 2000)

Il corpo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ultimo saluto al regista Ettore Scola, morto martedì a 84 anni, con una cerimonia di parole, ricordi, commozione e sorrisi alla Casa del Cinema di Roma. 23 gennaio 2016. (il mattino di Padova)

23 gennaio 2016 Non poteva chiudere meglio l'ultimo addio a Ettore Scola. (Rai News)