Iliad, la fibra è velocissima con il nuovo router WiFi 7. Dettagli dell'offerta

Iliad è il primo operatore telefonico che porta sul mercato un'offerta fibra con modem WiFi 7 incluso, soluzione che consentirà agli utenti di raggiungere prestazioni in download e upload superiori rispetto alla tecnologia precedente. La fibra iliad, ricordiamo, è 100% FTTH (Fiber-to-the-Home) ed è stata premiata da nPerf come la più veloce d'Italia nel 2023. La nuova iliadbox WiFi 7 consente di navigare "con maggiore stabilità e velocità di connessione" ed è stata progettata per durare nel tempo, secondo i principi della sostenibilità e "contrastando l'obsolescenza programmata dei dispositivi teconologici": la società francese garantisce al dispositivo almeno 10 anni di vita, in più con il pulsante on/off e la modalità Sleeping consente all'utente di risparmiare sulla bolletta della luce. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Da quando hai scoperto che l'operatore francese è attivo anche nel mercato della telefonia fissa, infatti, hai iniziato a valutare la possibilità di attivare un'offerta per la fibra ottica con Iliad in quanto hai sentito pareri positivi riguardo al gestore francese. (Salvatore Aranzulla)

Iliad ha annunciato oggi il lancio della sua offerta fibra con modem Wi-Fi 7 incluso. Si tratta del primo operatore telefonico in Italia ad offrire una connessione fibra con questa tecnologia, che promette prestazioni e velocità di download/upload di altissimo livello. (Key4biz.it)

A partire da oggi, 16 Aprile 2024, Iliad Italia ha lanciato ufficialmente la nuova offerta Fibra denominata Iliadbox Wi-Fi 7, con cui l’operatore aggiorna il suo modem integrando la tecnologia Wi-Fi 7, mantenendo per adesso invariati i costi mensili proposti a partire da 19,99 euro al mese. (MondoMobileWeb.it)

Nuovo modem Wi-Fi 7 incluso nell'offerta Fibra di Iliad

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel panorama delle connessioni internet. Iliad, per la prima volta in Italia, abbina la velocità della fibra ottica FTTH (fino a 1 Gbit/s in download e 300 Mbit/s in upload) alla tecnologia all’avanguardia del Wi-Fi 7. (Punto Informatico)

Iliad è una compagnia francese di telecomunicazioni nata a Parigi nel 1990: il noto imprenditore Xavier Niel detiene il 70% del capitale azionario. In patria parliamo di un vero e proprio colosso, capace di acquistare i provider di Alice France e di Telecom France e di essere il secondo operatore per numero di clienti (viene quotato in Borsa dal 2004). (Mr. Informatico)

Un passo importante, specie considerando il prezzo (19,99 euro al mese fino al 31 luglio, poi diventa 24,99 euro) in linea con i diretti concorrenti, che però includono un modem Wi-Fi 6. Al di là di questi dettagli, l'iniziativa di Iliad permette al Wi-Fi 7 di entrare concretamente nelle nostre case, con la possibilità di rivoluzionare il rapporto tra utente e connettività. (Corriere della Sera)