Inflazione Usa rallenta: quale messaggio per la Fed?

Money.it ECONOMIA

Anche le scommesse che la Fed avrebbe aumentato i tassi di 0,75 punti percentuali durante la riunione politica di settembre sono diminuite

I dati sull’IPC non hanno mostrato alcun cambiamenti mensile tra giugno e luglio, rispetto al +1,3% registrato un mese fa.

Gli incrementi, invece, sono stati più modesti, anche se l’inflazione media è ancora vicina ai massimi degli ultimi 40 anni.

Prezzi al consumo Usa sotto la lente: la Fed può ammorbidirsi?

I trader hanno iniziato a prezzare aumenti minori dei tassi di interesse dalla Fed nei prossimi mesi. (Money.it)

Su altri media

Infine, con i Limoni possiamo inventare un gioco divertentissimo con i bambini. Basta intingere uno stuzzicadenti in un limone e poi scrivere su un foglio una parola segreta e una frase (InformazioneOggi.it)

Roma registra un’inflazione al 7,5%, inferiore alla media italiana, con una spesa maggiore di 1.756 euro rispetto all’anno scorso Il capoluogo pugliese si posiziona al terzo posto delle città con oltre 150mila abitanti dove l’inflazione è più contenuta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Piacenza è tra le città più care d’Italia, con un’inflazione di luglio superiore alla media nazionale, alla media dell’Emilia-Romagna e anche a quella della vicina Lombardia. A Piacenza l’inflazione ha toccato l’8,2%, in Italia e in Emilia-Romagna il 7,9%, in Lombardia il 7,7%. (Libertà)

Risulta più alta la variazione annua in Friuli Venezia Giulia, dove la crescita si attesta all’8,1%, e soprattutto a Trieste, che raggiunge il più 8,5%. Facendo il raffronto tra le due città, in un mese il carrello della spesa alimentare a Udine è calato dello 0,4 %, mentre a Trieste è salito di mezzo punto (Il Friuli)

Per acqua e limone da bere al mattino la dose per persona può variare da mezzo a 1 limone. La digestione viene regolata delicatamente e inoltre può aiutare sia in caso di costipazione che di diarrea. (Periodico Daily)

Più care, tra il 5 e il 10 per cento, anche le consumazioni (bibite, gelati, panini, menù ai tavoli dei ristoranti) nelle spiagge attrezzate gestite da concessionari privati. A luglio l’indice dei prezzi al consumo in Italia si è attestato al + 7,9 per cento, con una crescita mensile di 0,4 punti: di poco inferiore l’aumento registrato nel Lazio (+ 7,6) e a Roma (+ 7,5). (Corriere Roma)