Hamilton solidale con Vettel dopo la squalifica

FormulaPassion.it SPORT

Il quattro volte campione del mondo ha subito la squalifica per una ragione prettamente tecnica.

La Red Bull nella debacle di Silverstone ha comunque cercato di limitare i danni ‘utilizzando’ Sergio Perez per togliere il punto addizionale del giro veloce a Lewis Hamilton.

La squalifica di Sebastian Vettel infatti, gli ha permesso di salire dalla terza alla seconda posizione finale.

Tramite una storia pubblicata su Instagram, Hamilton ha solidarizzato con l’antico avversario di tante campagne iridate

Hamilton invece, scalando un gradino del podio, ha aumentato il suo bottino complessivo di tre lunghezze. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

In tanti hanno visto in realtà un tentativo della FIA di far rimarcare a Vettel che così non si fa per rispetto del Paese ospitante, e che l'articolo del regolamento FIA sia stato soltanto un pretesto. (Italiaracing.net)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

Vettel è stato ammonito per non aver rimosso una maglietta che promuoveva i diritti LGBT prima dell’inno nazionale al Gran Premio d’Ungheria. Inoltre Hamilton porta ora il suo vantaggio nella classifica del Mondiale su Max Verstappen a 8 punti dopo aver raccolto 18 punti contro i due dell’olandese. (La Gazzetta di Modena)

L’occasione è stata sfruttata alla grande, anche grazie alla difesa strenua di Alonso compagno di squadra di Ocon su Hamilton. Il pazzo GP d’Ungheria di F1 ci regala la prima vittoria in carriera di Ocon, ma anche la rinnovata battaglia tra Alonso e Hamilton. (QuattroMania)

LEGGI ANCHE > > > Sebastian Vettel, l’Aston Martin presenta ricorso: le motivazioni del Team. La Ferrari dimentica il nome di Vettel: la risposta dell’Aston Martin. pic.twitter.com/VRqtYscWSQ — Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) August 1, 2021. (AutoMotoriNews)

Il nativo di Heppenheim è stato il più forte sostenitore delle istanze sociali ed egualitarie portate da Hamilton nel paddock all’inizio del 2020. Lo stesso Vettel in questi ultimi anni ha promosso in particolare due temi che gli stanno a cuore: la sostenibilità ambientale ed il rispetto dei diritti civili, in particolare per le persone omosessuali. (FormulaPassion.it)