Hamilton-Mercedes, dietro le quinte dell’errore strategico

FormulaPassion.it SPORT

Di seguito riportiamo le comunicazioni via radio intercorse tra Hamilton ed il suo ingegnere di pista durante il giro di allineamento, prima della partenza.

Hamilton però partiva dalla pole position ed era riuscito a scampare completamente all’incidente della prima curva nella quale sono stati eliminati o danneggiati pesantemente tutti i suoi principali avversari.

La gara del campione del mondo è svoltata – in senso negativo – su una scelta strategica rivelatasi poi sbagliata dalla Mercedes. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Sul proprio canale Facebook, l'ex ministro dello sport ha paragonato l'ex pilota Ferrari al nazismo in un paragone ottuso, mistificatoree e ignorante. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

LEGGI ANCHE > > > Sebastian Vettel, l’Aston Martin presenta ricorso: le motivazioni del Team. La Ferrari dimentica il nome di Vettel: la risposta dell’Aston Martin. pic.twitter.com/VRqtYscWSQ — Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) August 1, 2021. (AutoMotoriNews)

Il GP d’Ungheria di F1 è stato uno dei più pazzi degli ultimi anni, vista la pioggia che ha causato tanta confusione alla prima curva dopo la partenza. L’occasione è stata sfruttata alla grande, anche grazie alla difesa strenua di Alonso compagno di squadra di Ocon su Hamilton (QuattroMania)

Lo stesso Vettel in questi ultimi anni ha promosso in particolare due temi che gli stanno a cuore: la sostenibilità ambientale ed il rispetto dei diritti civili, in particolare per le persone omosessuali. (FormulaPassion.it)

Altrimenti no, la giustizia, almeno quella andata in scena in questo Gp infinito che si chiama Ungheria, non è uguale per tutti Ok, Seb e i suoi hanno presentato ricorso e forse gli estremi per riottenere il maltolto ci sono tutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma la UEFA lo aveva proibito, salvo poi fare retromarcia qualche giorno dopo quando è stata travolta dalle critiche. In tanti hanno visto in realtà un tentativo della FIA di far rimarcare a Vettel che così non si fa per rispetto del Paese ospitante, e che l'articolo del regolamento FIA sia stato soltanto un pretesto. (Italiaracing.net)