Banche, maxi-multa Ue da 1,7 miliardi di euro

Milano Finanza ECONOMIA

La Commissione europea ha multato sei banche internazionali per aver partecipato in cartelli mirati a manipolare i tassi di interesse sui derivati denominati in euro e in yen, attraverso accordi illegali che avevano un impatto rispettivamente sull'indice Euribor ... (Milano Finanza)

Su altri giornali

La Commissione Europea ha multato otto banche per il coinvolgimento nello scandalo per le manipolazioni di Euroribor, Libor e Tibor. (ilVelino/AGV NEWS)

La Commissione Ue ha deciso di comminare 1,7 miliardi di sanzioni a sei gruppi bancari, uno dei quali è americano. Il conto più salato dovrà pagar... (La Stampa)

BRUXELLES - L'Antitrust UE ha inflitto multe dal valore complessivo di 1,7 miliardi di euro (oltre 2 miliardi di franchi) alle maggiori banche mondiali accusate di aver manipolato l'Euroribor, il Libor e il Tibor, costituendo diversi cartelli. (Corriere del Ticino)

Manipolazione Euribor e Tibor, arriva la multa della Commissione: Deutsche Bank implicata pesantemente in entrambi i casi, multa da 725 milioni di euro; UBS e Barclays (pesantemente coinvolte), però, non pagheranno i €3 miliardi di multa per aver 'rivelato' l'esistenza dei cartelli. (IBTimes Italia)

decisione storica: multate per 1,712 miliardi di euro sei banche in seguito agli scandali euribor e libor. a deciderlo la commissione europea. (idealista.it/news)

EURIBOR, MAXI-MULTA UE A 6 BANCHE PIU’ TAGLI AL CUNEO, PRIMO PASSO. (TendenzaMercati)