Clima, da Kyoto al patto tra Stati Uniti e Cina. Cosa è stato fatto finora (e cosa no)

Corriere della Sera ESTERI

Saranno le dimensioni imponenti della macchina che è stata messa in piedi per questi Stati Generali sulla salute della Terra: 25 mila delegati di 190 Paesi, 147 capi di Stato e di governo per una maratona negoziale di due settimane. Sarà che, mentre ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il 30 novembre parte la 21a conferenza mondiale sul clima a Parigi in cui 181 paesi presenteranno i propri piani di contenimento delle emissioni, certamente non sufficienti per contenere l'aumento di temperatura globale sotto i 2,7 °C, ma che danno un ... (Qualenergia.it)

Cosa ci dobbiamo aspettare, quali sono gli impegni presi da nazioni come Cina e Stati Uniti? È con questo intento che moltissime famiglie, in sette Paesi diversi, stanno partecipando alla campagna #WeAreTheClimateGeneration, un'iniziativa di cittadini ... (Mondo TiVu)

Cop 21, Parigi: la foto di gruppo dei capi di Stato e governo (La Repubblica)

Si cercherà di trovare un accordo a 17 anni da Kyoto, e quest'anno potrebbe essere più facile che in passato, vista anche la disponibilità inedita di Cina e USA. Lo scontro ... (La Voce di New York)

Roma, 29 nov. (Panorama)

È un campo in cui c’è ancora molto da fare, ci sono tantissimi meccanismi ancora da scoprire e ogni giorno si possono imparare cose nuove sull’atmosfera, su come... (Oggi Scienza)