Morto il partigiano Massimo Rendina Marino: non lo dimenticheremo

Corriere della Sera INTERNO

L’eroe della Resistenza si è spento all’età di 95 anni. Grande fautore del dialogo, era il vicepresidente dell’Anpi nazionale e aveva diretto la sezione romana fino al 2011 (Corriere della Sera)

Su altri media

Instancabile testimone di memoria nel dopoguerra, è stato presidente della sezione romana dell'Associazione nazionale partigiani. Il presidente della Repubblica Mattarella ... (Partito Democratico)

Lutto a Roma. Nella Capitale l'8 febbraio è morto Massimo Rendina, storico partigiano, vice-presidente dell'Anpi Nazionale, che a gennaio aveva compiuto 95 anni. (Lettera43)

Cordoglio di tutte le forze progressiste che oggi ne piangono la morte, consapevoli che rimarrà vivo il suo grande e forte esempio di vita dedicata a quegli ideali di democrazia e libertà. (San Marino Fixing.com)

Il 3 marzo, dopo quasi 150 anni di attività, chiuderà definitivamente lo storico opificio di San Leucio. (Vesuviolive.it)

Massimo Rendina , giornalista e vice presidente dell’Associazione nazionale partigiani, è stato il testimone di memoria dal dopoguerra fino all’ultimo giorno di vita. Massimo ha lasciato un’indimenticabile lezione: è stato il simbolo della lotta per la libertà... (Latina24ore.it)

Campidoglio: Rendina, l'ultimo saluto al ''comandante Max'' (La Repubblica)