TUNISIA: Elezioni, sconfitti gli islamisti. I laici di Nidaa arrivano primi

East Journal ESTERI

Vincono i laici di Nidaa Tounis (Appello per la Tunisia), grande sconfitta per il partito islamista Ennahdha (Movimento della Rinascita) che perde quasi il 10% dei voti. Stando agli exit poll e a diversi istituti di rilevazione, la situazione ormai è chiara. Nidaa si ... (East Journal)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 27 ott. (TMNews) - E' il partito laico tunisino Nidaa Tounes il vincitore delle elezioni in Tunisia, le prime legislative dalla caduta del regime di Ben Ali, nel 2011. (TMNews)

Il partito islamico tunisino Ennahda ha ammesso la sconfitta alle elezioni legislative di ieri in Tunisia, mentre ancora si attendono i risultati ufficiali del voto. (Adnkronos)

In testa il partito laico Nida Tounes, ma non ha i numeri per governare da solo. Gli islamisti solo secondi, non si confermano. (il manifesto)

tunisia voto Gli exit poll sul voto tunisino danno in vantaggio il partito laico “Appello per la Tunisia” (Nidaa Tounes, 36%) su Ennahda (26%), il partito di impostazione islamico-moderata di al-Ghannouchi dato nei sondaggi come vincitore. (Notizie Geopolitiche)

Voto Tunisia Tunisi - La Tunisia si trova di certo in una fase delicata ma importante. Cioè è tempo di nominare organi di ... (ilmediterraneo.it)

“La vittoria contro il Torino costituisce un’importante presa di coscienza delle nostre potenzialità. Siamo tornati”. (Prima Pagina News )