Seul, Kim rischia la fine del regime se usa armi nucleari

Seul, Kim rischia la fine del regime se usa armi nucleari
Il Messaggero Veneto ESTERI

La Corea del Nord dovrà affrontare la fine del suo regime se tenterà di usare le armi atomiche: è il monito del ministero della Difesa della Corea del Sud alle dichiarazioni di Pyongyang sulle esercitazioni presiedute dal leader Kim Jong-un a simulare per la prima volta un contrattacco nucleare. "Se la Corea del Nord dovesse tentare di usare le armi, dovrà affrontare una risposta immediata, travolgente e decisiva da parte dell'alleanza Corea del Sud-Stati Uniti, e il regime nordcoreano affronterà la sua fine", ha affermato il portavoce del ministero Jeon Ha-kyu in un briefing con i media, nel resoconto della Yonhap. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

La Corea del Nord ha dichiarato che il suo leader Kim Jong-un ha guidato per la prima volta esercitazioni tattiche di simulazione di un contrattacco nucleare con lanciarazzi multipli 'ultra larghi'. (Il Messaggero Veneto)

Si tratterebbe, tuttavia, del primo lancio da quando Pyongyang ha testato un nuovo vettore balistico a raggio intermedio dotato di testata ipersonica. Lo denunciano la Guardia costiera nipponica e il Comando di Stato maggiore congiunto sudcoreano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Corea del Nord ha dichiarato che il suo leader Kim Jong-un ha guidato per la prima volta esercitazioni tattiche di simulazione di un contrattacco nucleare con lanciarazzi multipli 'ultra larghi'. Lo riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap che riprende il principale quotidiano della Nord Corea, Rodong Sinmun, ha dichiarato che le esercitazioni sono state condotte nell'ambito di un sistema di gestione delle armi nucleari, denunciando le recenti esercitazioni militari congiunte della Corea del Sud e degli Stati Uniti. (l'Adige)

Seul, Corea Nord ha lanciato almeno un missile balistico

La Corea del Nord ha annunciato di aver effettuato ieri una simulazione di contrattacco nucleare: l'agenzia di stampa Kcna ha riferito che il leader nordcoreano Kim Jong Un ha supervisionato i lanci, in quella che viene definita la prima dimostrazione del nuovo sistema di gestione e controllo delle armi nucleari di Pyongyang, dal nome in codice "Haekbangashoe", o "innesco nucleare". (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I militari di Seul, in un comunicato, non hanno fornito dettagli sull'operazione poiché "l'analisi è attualmente in corso". La Corea del Nord ha lanciato almeno "un non meglio identificato missile balistico" verso il mar del Giappone. (Il Messaggero Veneto)