Giorno del Ringraziamento: cosa è e come si festeggia

Il Giorno del Ringraziamento, anche detto Thanksgiving Day, è una festa tradizionale che si celebra sia negli Stati Uniti che in Canada, rispettivamente nei due paesi ogni quarto giovedì di novembre e ogni secondo lunedì di ottobre. Il primo Thanksgiving Day ... (Buzznews portale di notizie)

Su altre fonti

38 minuti fa | di Chiara Pizzimenti. Tacchino e salsa di mirtilli in tavola e la tradizionale parata per le strade di New York. (Vanity Fair.it)

Ogni anno negli Usa per festeggiare il Thanksgiving vengono uccisi 45 milioni di tacchini. (Corriere della Sera)

Per gli statunitensi è il giorno più sacro, la festa più sentita, più ancora del Natale: le famiglie si riuniscono il quarto giovedì di novembre (non è quindi una data ... (Yahoo Eurosport IT)

La «festa del tacchino» segna l'inizio della stagione delle celebrazioni di fine anno, e forse è il momento più atteso dalle famiglie americane, in certi casi più del Natale. (La Stampa)

(Teleborsa) - Niente contrattazioni oggi a Wall Street, che resterà chiusa per la festa nazionale del Thanksgiving Day, meglio noto in Italia come Giorno del Ringraziamento. (Il Messaggero)

Oggi, 27 novembre, si celebra il Thanksgiving Day, o Giorno del ringraziamento, festività di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d'America il quarto giovedì di novembre in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto. (Leonardo.it)