Milano a scuola con il Duce

La Prima Pagina INTERNO

I quaderni degli scolari, i libri scolastici, le fotografie sono i principali documenti utili per ricostruire cosa fu la scuola italiana durante il ventennio fascista. Attraverso questi documenti è stato possibile realizzare la mostra ‘A scuola con il Duce’, curata…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

L’AQUILA – Un’altra vicenda per la quale di ipotizza il reato di atti persecutori sulla quale ha indagato la Squadra Mobile dell’Aquila … (L'AquilaOggi)

L’uomo poco prima aveva aggredito un... Gli agenti delle Volanti hanno arrestato il 45enne messinese senza fissa dimora, Antonio Losengo per i reati di minaccia e furto aggravato. (Infomessina)

“È stato possibile sventare questo ennesimo crimine anche grazie alla collaborazione dei cittadini”. (IlCorrieredellaCitta.com)

Sommario: In questi giorni l’attività svolta dai militari nel delicato settore, in collaborazione con dirigenti scolastici e professori è intensaTroppe assenze, davvero molte in un anno scolastico. (Nuovo Sud)

I... (Nuovo Sud)

Sommario: "Riteniamo che questo testo crei disparità e penalizzi fortemente la didattica"Ancora proteste questa mattina a Palermo contro le prove Invalsi: in diversi istituti è stato boicottato anche il secondo giorno di esami. (Nuovo Sud)